F.A.Q.

Domande frequenti

Visita la sezione FAQ – Frequently-Asked-Questions per consultare le domande più ricorrenti riguardo ai nostri prodotti e servizi, per trovare le risposte a qualunque dubbio o specifica necessità tu possa avere.

Tabella dei Contenuti

GOBUILD SOCIETÀ

GOBUILD SRL è una società di commercio online specializzata nella promozione e vendita attraverso i suoi portali online di soluzioni innovative, tecnologiche, facili da installare, per risolvere i problemi legati alla fornitura ed installazione dei tradizionali prodotti in ambito Edilizia e Costruzioni. Per maggiori informazioni, visita la pagina CHI SIAMO

Operando attraverso la nostra struttura fortemente digitale, basata su portali online come www.myraisedfloor.it, siamo in grado di rimanere snelli, dinamici ed efficienti, ammortizzando al meglio i costi di gestione e operativi che gravano pesantemente sulle società tradizionali.

GOBUILD mette a disposizione i Cataloghi Prodotti attraverso il suo Network di portali, per essere acquistati comodamente da PC, tablet o smartphone. Il portale www.myraisedfloor.it, ad esempio, offre prodotti ed accessori per pavimentazioni sopraelevate per interno ed esterno.

La società GOBUILD SRL ha attualmente gli Uffici presso Via Prima Strada 20, interno 10, in Zona Industriale a Padova (PD). Si ricevono ospiti solo su appuntamento. Mandaci una mail per concordare ora e motivo della tua visita.

ACQUISTI ONLINE

L’esperienza di acquisto ricalca quella dei principali siti di e-commerce; unico requisito è la registrazione sul portale, indicando la tipologia di cliente e altre informazioni utili a rendere la tua esperienza ancor più personalizzata.

Spediamo gli ordini online direttamente a casa tua o presso il cantiere indicato. È possibile anche ritirarli presso il nostro magazzino, o delegare persone terze compilando il modulo di delega e consegnandolo a chi effettua il ritiro.

Un prodotto è sprovvisto del pulsante di aggiunta al carrello nel caso in cui sia selezionabile in più varianti; ti consigliamo di accedere alla pagina prodotto e selezionare dai menù a scelta multipla le caratteristiche del prodotto che desideri acquistare.

Nel caso in cui un prodotto sia esaurito, dunque non sia presente momentaneamente nel nostro Catalogo, mettiti direttamente in contatto con noi per richiederne un re-integro e ci attiveremo per fartelo avere il prima possibile.

Sì, puoi farlo dal tuo account o direttamente durante la procedura di acquisto del carrello prodotti.

Puoi contattarci alla nostra mail generale; ti consigliamo di leggere prima tutte le FAQs, nonché di visitare le pagine dei prodotti in cui sei interessato, dato che cerchiamo di inserire tutte le informazioni utili possibili.

Puoi richiedere una campionatura gratuita di tutti gli articoli del catalogo a determinate condizioni riportate per ogni articolo, pagando tu stesso le spese di spedizione.

Puoi scaricare una copia delle tue fatture registrandoti al sito con il tuo codice cliente. Le troverai nella sezione “Account” > “Ordini personali” > “Le mie fatture”

Trovi tutte le informazioni necessarie nella pagina dei tempi e costi di consegna.

GOBUILD attualmente non effettua il servizio di installazione. Si avvale di una rete di posatori professionisti, presenti su tutto il territorio Nazionale. Questi posatori operano indipendentemente dalla società GOBUILD e sono gli unici responsabili del lavoro per cui prestano servizio.

GOBUILD ti mette in contatto con il professionista più idoneo al tuo caso, a seguito del tuo acquisto o per un primo sopralluogo, garantendo che chi ti contatta sia un posatore professionista e registrato sul nostro portale.

Sconsigliamo di modificare l’ordine già confermato; è preferibile annullarlo completamente, sperando non sia già stato spedito. In caso sia già stato spedito, dovrai seguire le indicazioni fornite dal modulo restituzione merce.

Spediamo in tutta Italia ad esclusione delle Isole e poche altre località.

Il diritto di recesso è valido per qualsiasi ordine online, entro 14 giorni dalla ricezione del bene.

Abbiamo preparato una guida su come richiedere il recesso.

ACQUISTI IN NEGOZIO

Si ricevono ospiti solo su appuntamento. Mandaci una mail per concordare in anticipo ora e scopo della tua visita.

Certo, al momento dell’ordine ti viene fornito un modulo di delega; compilalo e consegnalo a chi effettuerà il ritiro.

PRODOTTI E PROMOZIONI

La maggior parte dei prodotti a catalogo presenti su questo sito contiene, nella relativa pagina prodotto, una descrizione, il dettaglio delle caratteristiche tecniche, una scheda tecnica di approfondimento nonché risorse rese disponibili direttamente dai produttori stessi. Inoltre, puoi consultare la sezione delle guide gratuite. Se non dovessi trovare sul sito le informazioni di cui hai bisogno, puoi sempre contattarci per chiedere il nostro supporto.

Per calcolare la quantità di prodotto da ordinare, occorre misurare le dimensioni della superficie da pavimentare/rivestire per ottenere i metri quadrati “netti” di piastre o doghe necessarie, a cui andrà aggiunta la percentuale di “sfrido”. Consigliamo sempre di aggiungere uno sfrido al 10%. In ogni caso, durante l’acquisto di prodotti per rivestimenti e pavimenti interni ed esterni, i nostri calcolatori automatici si attiveranno per indicarti quali prodotti e i quali quantità aggiungere al tuo carrello, per un pavimento completo di tutti gli articoli necessari.

Lo sfrido è lo scarto derivante dalle lavorazioni di taglio o foratura che si renderà necessario durante la fase di posa. Tale percentuale deve tener conto della dimensione della fuga, poiché una fuga di maggiori dimensioni implica un minor consumo di piastrelle, e dello schema di posa, in quanto per una posa orizzontale sono necessarie meno piastrelle rispetto alla scelta di una posa in diagonale.

Anche la scelta del formato incide sulla quantità da considerare per lo sfrido: infatti un formato piccolo come un 20×20 cm o un 30×30 cm presenta uno scarto minore rispetto ad un grande formato. Va considerata anche che la presenza di alcuni elementi critici, come le colonne per un rivestimento oppure forme di stanze irregolari (trapezi o triangoli), implicano una quantità maggiore di scarto durante la fase di posa.

Infine, a parità di condizioni, come regola generale vale quella per cui più gli ambienti da pavimentare sono grandi, più la quantità da considerare per lo sfrido sarà minore. Consideriamo infine, che una percentuale minima del 10% di sfrido è necessaria per procedere con la posa di qualsiasi pavimento o rivestimento. Nel caso in cui avanzi materiale si potrà sempre restituire, anche se consigliamo di tenerlo da parte per future sostituzioni di parti del pavimento danneggiate o usurate dal tempo.

No, non vendiamo prodotti di seconda scelta. Esiste sul portale una sezione outlet dove acquistare prodotti più economici, ma sempre di qualità e tecnicamente validi. Questi prodotti costano meno in quanto potrebbero essere prodotti da Aziende estere o essere comunque realizzati a partire da materiali con pesi e caratteristiche tali da rendere i prodotti finali più economici, tanto per la loro forma finale che per il processo meno costoso attraverso cui vengono prodotti.

Siamo a disposizione sia presso la nostra sede che attraverso sessioni online faccia a faccia in videocall. Prenota il tuo slot e risolvi i tuoi dubbi e quesiti.

Attualmente non disponibile.

CONSEGNA A DOMICILIO

Trovi tutte le informazioni necessarie nella pagina dei tempi e costi di consegna.

Sì. Per gli ordini destinati all’estero ti chiediamo di contattarci preventivamente, oppure chiedi a un addetto in negozio. I costi di trasporto in questo caso variano a seconda del Paese di destinazione.

Non è possibile modificare l’indirizzo di consegna quando l’ordine è stato già spedito.

Certo, al momento della spedizione riceverai una mail contenente i dati di tracciamento dell’ordine.

Sì, se effettui un ordine online puoi associare al tuo profilo indirizzi differenti per la fatturazione e per la consegna.

La maggior parte dei nostri prodotti viene spedita su pallet, dato il peso e l’ingombro. Utilizziamo corrieri specializzati per effettuare consegne a piano strada, su strada pubblica, asfaltata e pianeggiante. In base all’ingombro del tuo ordine e al corriere di affido dello stesso, potresti ricevere un contatto telefonico prima della consegna.

Nel caso in cui venissi contattato telefonicamente dal corriere, verrai informato sulle disponibilità di consegna per concordare giorno e fascia oraria (mattina/pomeriggio). Nel caso in cui non venissi contattato telefonicamente, il corriere effettuerà un primo tentativo di consegna e, in caso d’assenza, lascerà un avviso per segnalare il passaggio, contattandoti successivamente per fissare un appuntamento.

Al momento della consegna occorre firmare il documento di trasporto per ricevutaTi chiediamo di verificare che:

il nome indicato su ogni collo sia quello da te indicato in fase d’ordine

il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del corriere

l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

che vi sia corrispondenza esatta tra il numero dei prodotti ordinati e quelli consegnati.

In caso contrario ti consigliamo di firmare il documento di trasporto con RISERVA DI CONTROLLO, segnalando la presenza di eventuali danni, angoli schiacciati, fori.

Ricordarti di applicare una RISERVA DI CONTROLLO specifica (imballaggio rovinato, collo mancante, etc…).

Contatta poi entro 5 giorni lavorativi dalla consegna il nostro Servizio clienti.

N.B. Nel caso in cui il documento di trasporto del corriere venga sottoscritto senza alcuna segnalazione, non saremo in grado di accettare reclami circa danni esteriori o mancata corrispondenza del numero dei colli.

Dopo aver adottato tutte le accortezze consigliate sopra, scrivi al nostro Servizio Clienti.

Se hai effettuato un ordine online compila il form relativo ai reclami. Ti chiediamo di inviarci delle foto del prodotto che espongono il problema.

Invia una mail inserendo almeno 3 foto del prodotto e copia del documento di trasporto o della fattura accompagnatoria firmata con riserva di controllo specifica.

Infine, nel corpo della mail inserisci tutto ciò che ritieni possa aiutarci a valutare correttamente il tuo reclamo.

Il corriere in questo caso riporterà la merce al suo deposito e ti ricontatterà successivamente per concordare un nuovo appuntamento. Ti potranno essere applicati dei costi aggiuntivi per la riconsegna, qualora fosse stata concordata e non rispettata da parte tua.

Le spese di trasporto in caso di prodotti restituiti saranno a tuo carico.

PAGAMENTI - DETRAZIONI - IVA AGEVOLATA

Accettiamo pagamenti con Bonifico Bancario, Visa, PostePay, Apple Pay, Google Pay. Non accettiamo invece pagamenti dal circuito American Express. Se stai utilizzando carte con circuiti diversi rispetto a quelli indicati precedentemente e la procedura di pagamento è in errore, allora, ti chiediamo di eliminare gli articoli dal carrello, effettuare il logout e rifare la procedura d’ordine dal principio.

Al momento non abbiamo piani di finanziamento attivi.

Non accettiamo il contrassegno come metodo di pagamento.

Sì. Puoi effettuare l’ordine online e pagarlo con Bonifico Bancario per Agevolazioni Fiscali. Nel tuo home banking o allo sportello della tua banca, dovrai specificare l’emissione di un bonifico per Agevolazioni Fiscali ART.16-BIS DPR 917-1986; come causale o numero di fattura ti chiediamo cortesemente di specificare il numero d’ordine fornito al momento dell’acquisto.

Al ricevimento del bonifico viene emessa una prima fattura che riporta la voce ”ANTICIPO CLIENTE”.

Successivamente viene emessa una fattura relativa alla consegna della merce; in questa è presente la descrizione dei prodotti acquistati e i riferimenti ai documenti emessi precedentemente, per la tracciabilità dei movimenti, validi per la detrazione fiscale.

Saranno quindi presenti:

il numero di preventivo/ordine utilizzato nella causale del bonifico;

il numero di fattura relativo al pagamento ”ANTICIPO CLIENTE”.

Conserva tutti i documenti emessi e la contabile di avvenuto pagamento del bonifico bancario.

Per effettuare un ordine online con Iva al 4% o al 10% ti chiediamo cortesemente di fornirci i documenti che attestino la possibilità di fruire delle agevolazioni, emessi dalle autorità competenti (inviale al nostro servizio clienti tramite questo form contatti). Per sapere se puoi usufruire dell’IVA agevolata, puoi leggere la nostra Guida sulle agevolazioni.

DIRITTO DI RECESSO - RESO - CAMBIO MERCE

Il diritto di recesso è valido per qualsiasi ordine effettuato online, entro 14 giorni dalla ricezione del bene.

Abbiamo preparato una guida su come richiedere il recesso.

Puoi contattare il nostro servizio clienti e farci avere il relativo modulo di restituzione/sostituzione compilato.

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